PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA a Lucca (Toscana)

Grazie alla ricerca universitaria e all’attività svolta presso ambulatori pubblici e studi privati, il Dott. Campello è oggi in grado di rispondere efficacemente a un’ampia casistica di problematiche cliniche, quali attacchi di panico, ansia, depressione, ecc., prendendosi cura anche delle relazioni affettive attraverso la terapia familiare. L’obiettivo della psicoterapia di coppia o terapia di coppia è quello di modificare il processo degenerativo della comunicazione per ricostruire una connessione positiva. 

Se la separazione è inevitabile, la mediazione familiare è il percorso che amplia le risorse oggetto di divisione facendo emergere interessi complementari. Il percorso rende le persone protagoniste delle scelte che le riguardano e, se hanno dei figli, le aiuta a ricostruire la cooperazione genitoriale necessaria al loro benessere. Qualora il cambiamento generasse sofferenza o la riorganizzazione della vita fosse troppo complessa, è possibile dare spazio maggiore agli aspetti psicologici avviando una terapia della separazione o terapia del divorzio.

Il dott. Campello ha maturato variegate esperienze di formazione per le principali aziende italiane private e pubbliche occupandosi in particolare di benessere personale e sviluppo professionale, acquisizione di competenze sociali, lavoro in team e benessere organizzativo.

Puoi prendere appuntamento per una consulenza presso lo studio in via del Sasso 4 a Lucca o accedere a incontri di psicoterapia on line tramite la piattaforma Zoom, compilando il modulo della sezione contatti del sito, scrivendo a gabri.campello@gmail.com o chiamando direttamente il numero 347-5275737. 

psicologo lucca

Il Dott. Campello è uno psicologo psicoterapeuta, laureato in psicologia del lavoro e specializzato in psicoterapia interattivo-cognitiva, un modello con cornice teorica costruttivista che integra metodiche della psicologia cognitivo comportamentale e della terapia strategica

La psicoterapia individuale viene affrontata come un percorso di comprensione delle ragioni che sottendono i comportamenti disfunzionali, per individuare nuovi scenari interpretativi e risposte alternative. La metodologia consente talvolta di intraprendere un percorso di psicoterapia breve, nel quale il cliente ricerca le soluzioni ai propri problemi e le trasforma prontamente in azioni di cambiamento.