Studio Benesserci
Psicoterapia e Mediazione Familiare
Benessere Personale e Organizzativo
dott. Gabriele Campello
Mi laureo presso l’università di Padova in psicologia del lavoro ed organizzazioni con orientamento
"sociale e sperimentale" e mi specializzo in Psicoterapia interattivo-cognitiva.
Coltivo interesse per la ricerca nelle decisioni e per la sperimentazione di strumenti di cambiamento in contesti interattivi vivendo alcune significative esperienze in ambito accademico: Visiting Professor presso l’University of Maryland Baltimore County, ricercatore a contratto presso l’Università di Trento.
In seguito alla specializzazione svolgo l'attività di psicoterapeuta in ambulatori pubblici e studi privati, prima in Lombardia (Milano e Varese), poi in Trentino (Rovereto e Trento), ora in Toscana a Lucca e a Firenze.
Collaboro con società di formazione per lo sviluppo di competenze manageriali occupandomi di progettare ed erogare percorsi di apprendimento con metodologie attive quali teatro d’impresa, action learning, dinamiche di gruppo e soprattutto "outdoor training”. Predispongo metafore in contesti coinvolgenti per affrontare problemi relazionali ed organizzativi cercando soluzioni attraverso cicli di azioni e riflessioni: Un approccio costruttivista e strategico allineato al modello terapeutico.
Porto le esperienze maturate nella formazione aziendale ai ragazzi nelle scuole, ai giovani lavoratori in apprendistato, nei centri di recupero dalla tossicodipendenza e nella pratica terapeutica. Collaboro con scuole professionali svolgendo attività di consulenza e coordinamento degli insegnanti sulle tematiche dei Bisogni Educativi Speciali e sulle metodologie didattiche dell’Apprendimento Cooperativo. Accompagno gli insegnanti in aula per sperimentare nuove strategie di insegnamento e collaboro a progetti di mediazione dei conflitti abilitandomi alla mediazione civile, commerciale e familiare.